Si terrà presso il Centro Sociale Comunale di Tramatza (OR) il 20 Aprile 2011

Sardegna 2.0 - Il 1° Festival dell'Innovazione 2.0 made in Sardegna

L'ambizioso obiettivo del gruppo nato su linkedin è quello di cambiare la Sardegna attraverso una rete di persone.

119 Eventi pubblicati 65 Notizie pubblicate
Sardegna 2.0 è il primo "Festival dell'Innovazione 2.0", nato dall'iniziativa delle singole imprese e soggetti e non dalle istituzioni. Un evento promosso in rete, da persone che fanno il loro lavoro con passione e che pensano che questo loro costante impegno possa fare migliorare il territorio nel quale vivono.

"Costruiremo un ponte fra chi vive in Sardegna e chi vive fuori, con l'intento di creare occasioni di crescita economica delle singole aziende e professionisti che vorranno entrare a fare parte di questa rete".

Sono le parole di Marcello Orizi fondatore insieme a Daniele Idini di Prossima Isola una giovane start up tecnologica nata a Sassari.
Sono loro i promotori dell'evento.

Il gruppo vuole facilitare l'incontro anche offline con la creazione di eventi nei quali vedersi in faccia, poter valutare l'affidabilità delle persone e godere di piacevoli momenti di networking e di scambi culturali.

Se hai un'idea imprenditoriale, un business avviato o cerchi un partner commerciale puoi proporti per entrare a far parte del gruppo.
Approfitta dell'opportunità di presentare la tua idea o la tua attività durante il Festival del 20 Aprile prossimo.
Invia un PPT di presentazione di una sola slide con format a piacere a comunicazione@prossimaisola.com
Ti sarà inviato il template per il badge che dovrai stampare e portare con te presso il Centro Sociale Comunale di Tramatza (OR) dove si terrà il Festival.

Tutti i partecipanti, a turno, avranno modo di presentarsi brevemente per poi entrare a far parte di più gruppi di lavoro nei quali la creatività verrà stimolata in maniera costante nella realizzazione di idee di business che si confronteranno in un contest finale.

1) ciascun partecipante avrà a disposizione 2 minuti per una breve presentazione (chi è, di cosa si occupa, progetti?) da eseguire a voce e senza alcuno strumento o device. La formula scelta per questo evento favorisce l'interazione e il networking più delle presentazioni formali;

2) le presentazioni integrali in formato cartaceo potranno essere messe a disposizione dei partecipanti mentre la loro versione digitale sarà caricata su slideshare dopo l'evento;

3) per tutto il giorno saranno proiettate le slide di ciascun partecipante;

L'iscrizione prevede un piccolo contributo di 30 euro e dovrà essere effettuata su Kapipal. Comprende:
- coffee break del mattino
- buffet con prodotti a km zero
- happy hour serale

Chi volesse potrà contribuire con una sponsorizzazione che prevede come importo minimo un contributo di 200 euro, da pagare tramite il servizio Kapipal.

A tutte le aziende che contribuiranno sarà dato spazio:
- sul sito di Sardegna2.0 (banner a rotazione e pagina sponsor)
- sulla locandina dell'evento
- sui canali facebook e twitter (hashtag #S2dot0)
- sui comunicati stampa che seguiranno l'evento

E' possibile inviare il seguente materiale pubblicitario alla mailing-list team_sardegna20@prossimaisola.com
* un logo
* un banner 300 x 250
* un banner 728 x 90
* un link al quale devono puntare i banner

Buon innovazione 2.0, Sardegna!