Dedicato a studenti di comunicazione e giornalisti che hanno ancora voglia di impararare

Michela Murgia regala un Corso di Giornalismo ai giovani della sua Sardegna

Per due mesi gli allievi del corso seguiranno la campagna elettorale delle comunali di Cagliari, coordinati da docenti professionisti.

Per lavoro usa i Social Network, organizza eventi e promuove il turismo in Sardegna. Unendo a queste passioni anche… http://https://www.linkedin.com/in/alessandrapolo
124411 punti 119 Eventi pubblicati 65 Notizie pubblicate 15 Commenti 220.918 Visite ricevute 8.065 Condivisioni su Facebook
Il corso della durata di due mesi è gratuito ed è riservato a 10 uomini e 10 donne.
Sarà tenuto da alcuni tra i migliori giornalisti, cronisti, opinionisti e collaboratori di testate sarde e italiane che presteranno la loro competenza a titolo gratuito.


La modalità di insegnamento è quella del laboratorio: si impara il mestiere seguendo gli avvenimenti sul campo. Gli allievi si comporteranno come una vera redazione e seguiranno la campagna elettorale delle comunali di Cagliari, coordinati dai docenti professionisti.

Le riunioni di redazione si terranno a Cagliari e per tutta la durata del corso la homepage del sito di Michela Murgia si trasformerà in un temporary magazine dove compariranno le notizie, le interviste, gli scoop e le foto della ricerca sul campo, come fosse una vera testata.

Le iscrizioni scadono il 20 marzo e comunque fino ad esaurimento posti.

Il corso termina il 17 maggio e anche se non prevede il rilascio di alcun titolo professionale, è certamente un'occasione da non perdere.

Se vuoi vivere questa esperienza manda una mail motivando la tua richiesta di partecipazione a murgia@coronadelogu.com, completa di nome, cognome, data di nascita, indirizzo di posta elettronica, telefono cellulare, professione, una foto riconoscibile.

Ulteriori dettagli sul sito di Michela Murgia