Cerca articoli

 Jovanotti sarà il principale protagonista di un flusso continuo di musica

Arriva nel capoluogo della Sardegna il “Backup Tour Lorenzo negli stadi 2013”

Mancano soltanto pochi giorni dalla tappa unica nell'isola che farà calare il sipario alla serie dei concerti del "Backup Tour"

15/07/2013 10:51:00
Antonio Rombi
Reporter Gold
27 Eventi pubblicati 7 Notizie pubblicate

Nelle precedenti tappe del "Backup Tour - Lorenzo negli stadi 2013" è stato un tripudio di pubblico come i 50.000 fan accalcati attorno al palco dello stadio Olimpico di Roma lo scorso 29 giugno per questa gigantesca festa con i successi della sua carriera.

Sull'onda di questi numeri il nuovo mega show di Lorenzo Cherubini si appresta a sbarcare in Sardegna come uno degli eventi più attesi dell'estate musicale cagliaritana e in città i preparativi sono agli sgoccioli.

Mancano soltanto pochi giorni dalla tappa unica nell'isola che farà calare il sipario alla serie dei concerti del "Backup Tour" e tra i fedelissimi di Jovanotti cresce l'attesa per l'appuntamento con il Backup Tour - Lorenzo negli stadi 2013" in programma sabato 20 luglio alle ore 21,45 all’Arena Fiera di Viale Diaz a Cagliari.

Nelle sue precedenti esibizioni in terra sarda, Jovanotti non ha mai deluso le aspettative degli spettatori come la straordinaria performance nel 2011 davanti a più di dodicimila fedelissimi arrivati da ogni angolo della regione.

Un folla più che mai eterogenea che si darà ancora una volta appuntamento per una nuova sferzata live d'energia dirompente di due ore e mezzo di musica e non solo.

Per questo motivo Sardegna Eventi 24 e Instagramers Sardegna seguiranno l'evento in tempo reale attraverso i due social reporter Daniela Deidda e Alessandro Sanna e il loro imperdibile foto-racconto!

E' superfluo sottolineare che sarà un live speciale, una festa per una carriera sorprendente, lunga un quarto di secolo e capace di stupire allo stesso tempo il cantante romano “Al gasamento si unisce l'emozione di tenere in mano 25 anni della mia vita”. La tournèe è infatti, contemporanea al nuovo album, "Backup 1987-2012" che raccoglie quanto di meglio ha prodotto e messo in scena questo poliedrico artista.

Lo show riserva molte sorprese, una scaletta originale sia nella scelta dei brani, sia negli arrangiamenti, ma l’idea principale è quella di un'appassionante viaggio, tra passato, presente e futuro. Sarà come una cavalcata sulle montagne russe della musica tra dj set e le hit più famose della sua vita: dagli antichi - Gimme five e La mia moto ai più recenti Ora, Tensione evolutiva, Ti Porto via con me, senza dimenticare i "tormentoni" Penso positivo, L’ombelico del mondo e altre ancora.

Non ci saranno medley, ma da un palco di circa di 600 metri quadrati (ideato con la collaborazione di Giancarlo Forza) e un impianto di 450.000 watts (guidato da Pino Pischetola), Jovanotti sarà il principale protagonista di un flusso continuo di musica suonata, elettronica, immagini live trattate, videoarte e luci.

Lorenzo si presenta sul palcoscenico con una band che mette insieme il meglio dei musicisti che lo hanno accompagnato nel corso degli anni: Riccardo Onori, Franco Santarnecchi, Christian Rigano, Gareth Brown, Leonardo Di Angilla, l' onnipresente Saturnino, punta di diamante di un sodalizio eccezionale. Per questo spettacolo si aggiunge anche una sezione fiati guidata da Marco Tamburini, con Mattia dalla Pozza, Federico Pierantoni, Glauco Benedetti.

Così come è già successo nelle altre piazze italiane - nell'attesa di Jovanotti, il pubblico è stato "trascinato e riscaldato a dovere" nel clima della festa con le musiche scelte da alcuni tra i migliori djs italiani - anche la tappa cagliaritana sarà accompagnata dal pomeriggio, da ritmi e suoni selezionati dai djs Donati e Amato.

Per questo attesissimo ritorno i fan sardi di Jovanotti si stanno organizzando e mobilitando da ogni angolo dell’isola per arrivare nel capoluogo e assicurarsi un posto per un grande e indimenticabile show.

L'appuntamento è proposto in collaborazione dalla SEM Organizzazione Soc. Coop. e la Zed Entertainment's World S.r.l. di Padova. I biglietti si possono acquistare ancora in prevendita fino alla mattina del 20 luglio presso i circuiti nazionali e regionali: www.ticketone.itwww.zedlive.com - www.fastickets.it/ - www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, Cagliari tel. 070 657428; mail: info@boxofficesardegna.it, agli sportelli delle agenzie del Banco di Sardegna, Unicredit, Boxoffice Toscana oppure dal pomeriggio del giorno del concerto ai botteghini allestiti all'entrata della Fiera di Viale Diaz.




Mappa non disponibile