Cerca articoli

 Ricco calendario di eventi tra poesia, teatro, danza e musica jazz

La Notte dei Poeti torna a Nora

In scena artisti del teatro nazionale e nostrano

29/06/2012 21:29:00
Daniela Deidda
Reporter Gold
924 Eventi pubblicati 95 Notizie pubblicate

Dopo una lunga parentesi di tre anni, legata ad urgenti e necessari restauri del sito archeologico, il Festival La notte dei Poeti ritrova la sua naturale collocazione tra le rovine dell'antico anfiteatro romano che ritroviamo adorne di una struttura amovibile che dovrebbe salvaguardare l'opera stessa.

Fortemente voluto dall'amministrazione regionale, comunale e dal Cedac Sardegna, nonostante i pesanti tagli alle spese dovuti alla crisi, il Festival si presenta con un programma di tutto rispetto.


Un calendario ricco di appuntamenti che promettono di soddisfare tutti ed hanno come filo conduttore la follia. Si parte dalla bella Caterina Murino cui è affidata la prima serata con Salammbò, una riscrittura di Flaubert (13 luglio) per passare al duo composto da Alessio Boni e Marcello Prayer con un omaggio ad Alda Merini (14 luglio) ed ancora Rossy de Palma in un reading dal titolo Versos Contrarios (19 luglio) e le Memorie di un folle con Claudio Santamaria (20 luglio).


Pinuccio Sciola incontra l'amico Moni Ovadia e promettono di portarci nella "Quarta dimensione" con la poesia delle pietre e della parola accompagnati dal violino di Diego Deiana (21 luglio).


Parentesi dedicata alla danza con "The best of Balletto dell'Esperia" un galà diretto dal coreografo Paolo Mohovic (15 luglio).


Ed ancora teatro in spiaggia e in Piazza del Popolo con Senio G.B. Dattena che, insieme a Tino Petilli, ci racconta la follia della Guerra di Troia...un po' prima (16 luglio), e con Maria Loi ci farà rivivere le Metamorfosi di Ovidio (17 luglio).


A Casa Frau e nella chiesa di S.Efisio ci sarà spazio per i laboratori dedicati ai bambini con la "Notte dei Piccoli Poeti" condotti da Enrica Spada e Virginia Viviano che sarà anche la protagonista di "Nata dalla Luna" uno spettacolo a cappello tratto da un racconto di Calvino.


A conclusione del Festival della Notte dei Poeti ci sarà il Nora Jazz Festival (1 - 4 agosto) protagonisti della scena internazionale come la giapponese Hiromi.

Per il programma completo consultare il sito del Festival La Notte dei Poeti


Info

biglietteria@cedacsardegna.it

3454894565

prevendita Box Office

070657428




Mappa non disponibile