Cerca articoli

 Si è svolta sabato 2 giugno a S. Giovanni Suergiu, la prima edizione

I “Rudes Spades” si aggiudicano la prima edizione di School of Rock

Concorso dedicato alle band emergenti delle scuole superiori del Sulcis Iglesiente

04/06/2012 20:44:00

Organizzato dall’Associazione Reprise Eventi, grazie al supporto della Provincia di Carbonia Iglesias e del Comune di S. Giovanni Suergiu (Assessorati alle Politiche Giovanili).

Alla serata hanno partecipato oltre mille persone.


Cinque le band in gara, più la Special Guest della serata, i Maldaria: i vincitori Rudes Spades, Black Birds, Thinkin’About the End, Shake Head, Endless Massacre; rock allo stato puro, forte energia e performance di alto livello, considerata anche la giovane età dei musicisti in gara (15-17 anni).

Ad essere premiata è stata anche Ilaria Mereu, vincitrice del Concorso fotografico parallelo a School of Rock.


Meritevole di nota senza dubbio, l’esibizione di “Don Maccioni e i suoi seguaci”, apprezzatissima band locale, ospite di School of Rock, così come i No Relax, ospite internazionale nato dalle ceneri degli Ska-P, che ha fatto cantare e ballare il pubblico su note Ska-punk; la band italo - spagnola parteciperà quest’anno alla celeberrima manifestazione “Rock in idrko” di Ro (Milano), insieme alle più note e apprezzate band del momento.


Soddisfazione per il risultato della serata è stata espressa oltre che dagli organizzatori della Reprise Eventi, Moreno Arca e Fabio Deidda, anche dai titolari di bar e pizzerie che hanno lavorato a pieno ritmo fino a tarda sera.




Mappa non disponibile